L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/02/2007 15:22:05

Tumore alla mammella

Ciao ho mia sorella che tre anni fa è stata perata al seno e da allora ha sempre avuto il tumore alla pelle anche se era sottoposta a chemioterapia oggi ci hanno detto che i valori del fegato sono alterati di molto e che la tac dice che c'è qualcosa al fegato,ma quidici giorni fa le analisi erano buone.Vi prego ditemi che cosa è potuto succedere al fegato e che cosa dobbiamo fare.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/03/2007

Purtroppo il tumore al seno metastatizza anche al fegato e capita spesso che le metastasi diano segno di se improvvisamente anche se sicuramente in maniera subclinica erano già presenti prima(di qui la inutilità di tanti e stretti controlli dopo l'operazione).
In fase metastatica( se di questa si tratta) le localizzazioni epatiche e polmonori sono più refrattarie alla terapie però la terapia medica ormonale è ancora la più efficace ...poi c'è la chemio...

Dott. Cesare Gentili
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra