L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

01/06/2005 22:51:33

Turbe del sonno secondarie

Sono affetto da ansia generalizzato con cospicua componente ossessivo-compulsiva; ansia prestazionale con turbe del sonno secondarie, in pratica ho paura di sbagliare in tutto quello che faccio.
Come medicine prendo il tareg 80 per l'ipertensione e remeron 30 mg (1/2 pastiglia) per l'ansia.
Volevo sapere qualcosa di più per le turbe del sonno secondarie.
Distinti Saluti Corrado


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/06/2005

Caro signor Corrado,credo che Lei abbia il diritto di conoscersi un pò meglio, di cercare di capire i motivi per i quali Le è così difficile vivere sereno.
Non tutte le nostre difficoltà si possono risolvere sempre, però si possono affrontare tanto meglio quanto più profondamente si conoscono. E non tutte si possono affrontare soltanto "dall'esterno", prendendo delle sostanze più o meno medicamentose.
Il mio consiglio è cercare nella sua città uno psicoterapeuta con una buona formazione anche psicoanalitica, ed avere con lui dei colloqui nel corso dei quali potete insieme studiare la strada da prendere per Lei più opportuna.
Cordiali saluti

Dott. Franco Mori
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra