L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

29/09/2005 08:16:11

Ulcera

Oramai da anni soffro di varie intolleranze alimentari ma pare che al termine delle varie cure tutto torni come prima. da un mese oltre ad aver disfunzioni intestinali accentuate ho iniziato ad avvertine spesso nausea , dolori allo stomaco e per ben 2 volte nell'arco di 4 mesi si è verificato questo episodio: ho avvertito sapore di sangue in bocca, ma molto accentuato ! cosa può essere? ulcera? colonscopia fatta unanno fa per probl. intestinali ma pare tutto nella norma !cos aposso fare?grazie !

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del03/10/2005

vorrei capire meglio cosa intende quando dice che dopo molte cure tutto torna come prima, le intolleranze alimentari di solito si alleviano eliminando o riducendo l'alimento in questione. Per quanto riguarda il sapore di sangue in bocca invece credo sarebbe meglio se eseguisse perlomeno un emocromo per capire se ha veramente perso del sangue dal tubo digerente. Ha avuto altri disturbi, ha visto le feci nere ?
oltre all'emocromo eseguirei una visita ORL ed una da un Gastroenterologo.
mi faccia sapere
cordiali saluti

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra