L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

11/09/2006 19:01:53

Un figlio

Ciao sono P. ho 28 anni e mio marito 32 vorremmo dei figli ma mio marito da ragazzo ha avuto dei problemi (torsione del testicolo) e gli hanno tolto il testicolo dopo gli si è verificata dinuovo e ha perso anche l'altro. Esiste un barlume di speranza di avere dei figli nostri? quali i rimedi? a che rivolgermi?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/09/2006

Gentile signora,
purtroppo l'assenza di entrambi i testicoli non ci permette di recuperare in alcun modo spermatozoi da suo marito e quindi tentare, con una tecnica di riproduzione assistita, una fertilizzazione dei suoi ovociti . Purtroppo in queste situazioni cliniche solo l'adozione o il ricorso a gameti da donatore potrebbero essere le prospettive corrette per avere un figlio vostro. Purtroppo la seconda opzione in Italia , a causa di una legge vergognosa approvata nel 2004, non è più praticabile e bisogna rivolgersi ad altre strutture sanitarie europee al di fuori del territorio nazionale.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra