L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

06/02/2006 11:38:49

Un play boy innamorato?

Salve,gentilissimo Dott.re le faccio innanzitutto i complimenti per le chiare risposte che da e le espongo il mio problema,sperando di avere anch'io una risposta che mi aiuti a capire. Sono fidanzata da 2 e mezzo con un uomo che amo molto e che ricambia il mio sentimento ,ma prima di iniziare questa storia lui era sposato e continuamente tradiva sua moglie. Siccome siamo amici già da tantissimi anni conoscevo sua moglie e le sue extra scappatelle e quindi le stesse donne che ha avuto in passato ,compresa la moglie ,mi hanno detto in confidenza che aveva grossi problemi di erezione e a volte impotenza;da premettere che lui soffre di una prostatite cronica. Vengo alla domanda : da quando stiamo insieme e abbiamo rapporti sessuali ,lui ,nei miei confronti non ha mai avuto problemi,anzi ha avuto reazioni normalissime,della quale anch'egli spesso si stupisce....Ora le chiedo gentilissimo Dott.re ,cosa può significare questo? lui dice che non mi tradirebbe mai perchè questa volta ha trovato la compagna che lo appaga in tutte le cose della vita,sarà veramente cosi? aspetto con ansia una sua risposta e le porgo i miei più sinceri ringraziamenti e i miei più sinceri auguri per la sua professione.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/02/2006

Gentile Signora, quando la risposta sessuale di un uomo migliora o si normalizza con una determinata partner è generalmente il segno di una corretta intesa psicologica , relazionale . E' probabile che i precedenti sintomi sessuali con le altre partner avevano una base psicologica e nulla avevano a che fare con la prostatite a cui lei ha accennato. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra