L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

17/07/2006 11:07:50

Un solo testicolo

Salve, sono un ragazzo di 35 anni che ha cercato anni fa di risolvere il seguente problema: in pratica io ho un solo testicolo. Mi hanno visitato diversi andrologi e ho anche fatto la TAC per verificare se il testicolo sinistro era ritenuto oppure no. Le opinioni sono state diverse da medico a medico. Chi diceva che forse c'era chi no. Allora abbandonai tutto. Poi mi sposai e feci l'esame per verificare la fertilità dello sperma. La quantità degli spermatozoi era sufficiente ma con una debole motilità. La quantità dello sperma però non è normale. Le chiedo se secondo Lei potrò avere figli in queste condizioni. Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/07/2006

Caro lettore, senza un esame del liquido seminale e soprattutto una valutazione clinica diretta è difficile darle una risposta sensata. Comunque ,se desidera avere più informazioni semplici e chiare su questo tipo di problematiche , le consiglio anche la facile lettura del manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali, Roma .
Auguri ed un cordiale saluto

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra