L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Pelle

24/05/2008 16:35:00

Unghia

Caro dottore da piu' di 1 annosull unghia dell'indice dx mi e comparso delle striscie scure x meta dell'unghia da una visita il dottore mi ha detto che si tratta di micosi da pennellare coa ecocel plus 1 volta, al di senza risultato, le striscie lentamente si allargano e a volte schiarisce a volte no a volte mivengono delle dermatiti irritativealle mani dipende da questo? cosa puo essere? devo preoccuparmi? saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/05/2008

Se si tratta di una Micosi , dovrebbe eseguire una terapia un po' piu' aggressiva, con compresse antimicotiche per via orale e la soluzione antimicotica la deve applicare non solo sopra l'unghia, ma anche sotto il bordo. Questo se siamo sicuri che si tratta di una Micosi (ma un esame micologico e' stato fatto?). Comunque, per tagliare la testa al toro, non e' meglio farsi vedere dal dermatologo?

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)


Altre risposte di Pelle







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra