L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

21/03/2007 16:20:35

URETRITE CLAMIDYALE

A SETTEMBRE DEL 2006 MI E' STATA DIAGNOSTICATA URETRITE DA CLAMIDIA CON TAMPONE URETRALE METODO PCR (DICONO ATTENDIBILE AL 100%) A SEGUITO RAPPORTO NON PROTETTO CON NUOVA COMPAGNA (IL SUO TAMPONE E' RISULTATO POSITIVO PER UREAPLASMA E L'ANTIBIOGRAMMA DAVA SENSIBILITA' ALLA DOXICICLINA). DOPO TERAPIA ANTIBIOTICA PER 3 SETTIMANE (2 BASSADO + 1 ZITROMAX) SONO SPARITE COMPLETAMENTE LE PERDITE BIANCASTRE MA RIMANGONO LEGGERO BRUCIORE MEATO URETRALE CHE MI ATTIVA UNA IPERSENSIBILITA' A LIVELLO DEL MEATO URETRALE CON SENSAZIONE DI AVERE GOCCE ALLA FINE DELL'URETRA. RIFACCIO IL TAMPONE E RISULTA TUTTO NEGATIVO. NONOSTANTE QUESTO SONO TRASCORSI 3 MESI DALLA TERAPIA ANTIBIOTICA MA I SNTOMI NON SONO MODIFICATI.
IL MIO UROLOGO DICE CHE LA SINTOMATOLOGIA DOPO UNA INFEZIONE DEL MIO TIPO PUO' DURARE PER MOLTI MESI....
PREMETTO DOPO L'INFEZIONE HO AVUTO SEMPRE RAPPORTI PROTETTI E CHE LA MIA COMPAGNA HA RIFATTO ANCHE LEI IL TAMPONE CON ESITO NEGATIVO....
E' POSSIBILE CHE CI VUOLE COSI' TANTO TEMPO PERCIO' CHE VADA VIA LA SINTOMATOLOGIA ?....
O DEVO RIVOLGERMI AD ALTRO UROLOGO ?
GRAZIE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/03/2007

Caro lettore ,
ha ragione il suo urologo in alcuni casi la sintomatologia, in questi casi, impiega mesi a non farsi più sentire. Lei nel frattempo curi molto la dieta , l'assunzione di abbondanti quantità di liquidi , soprattutto acqua, e si conformi ad una sana vita attiva e sportiva.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra