L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

16/09/2008 09:27:37

Urgentissimo. "raspino" alla gola

Buongiorno, premettendo che da sempre ho il brutto vizio di provocarmi il raspino in gola (oltretutto fumo), soprattutto alla mattina quando mi sveglio in quanto ho la sensazione di avere del catarro, da circa 3 gg. quando tossisco e (mi scusi la brutalità) sputo, intravedo del sangue.
Le anticipo che soffro di capillari fragili, infatti anche un paio di anni fa mi si sono rotti più volte i capillari nell'occhio.
Pertanto vorrei sapere se il sangue che intravedo potrebbe essere causato dalla rottura di qualche capillare dovuta allo sforzo che faccio nel tossire. Sono preoccupato, mi dica qualcosa...grazie 1000

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/09/2008

Un fumatore quando veda escreato striato di sangue (il sangue nello sputo che lei riferisce) non ha alternative ragionevoli: deve con sollecitudine sottoporsi a visita otorinolaringoiatrica

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra