Urgenza minzionale e farmaci

21 giugno 2016

Urgenza minzionale e farmaci


Tags:


16 giugno 2016

Urgenza minzionale e farmaci

Buongiorno
sono affetto da urgenza minzionale dal 2001 (ho 46 anni ), e mi hanno detto che verso i 55 anni dovrò operarmi (prostata ingrossata e detrusore che si sfianca; i sintomi sono: tante volte in bagno, la vescica però si svuota bene, e quando purtroppo non resisto e scappano delle gocce, a volte non la tengo più, e non riesco a fermarla.
In breve, nel 2003 ho provato Vesiker senza grossi risultati, mi sembra per 2/3 anni alternando ad altri farmaci. Poi l'urologa ha deciso di nnon farmi prendere più niente, ma facendo ogni anno i controlli del caso e visite. Oggi lei stessa mi dice di prendere il betmiga 50, ma sono un paziente operato di sostituzione valvola aortica (2013) e dopo 10 gg dall'intervento ho avuto una probabile fibrillazione con evento perossistico e cardioversione (non si sa di che tipo, perchè al PS non hanno registrato l'evento ). Da tanti anni soffro di extrasistole, triplette e due tre volte ho avuto delle aritmie brutte, quindi per la grossa paura non voglio prendere il Betmiga (la mia cardiologa mi dice di prenderlo e se presento disturbi di avvertirla; il mio medico di base, conoscendo i miei stati ansiosi, mi appoggia nel non prenderlo; l'urologa mi dice di sostituirlo di nuovo con Vesiker 10 mg e U-GO, che già prendo da più di un anno ).
Oggi io ho pensato di non prendere neanche Vesiker (perchè l'estate i sintomi si riducono e anche perchè prendo molti farmaci-Rytmonorm, Triatec, Coumadin e varie vitamine) ok di prendere U-GO, e sperare che il detrusore si sfianchi più in là possibile.
Scusate per la lunghezza del messaggio, ma ho pensato che sono info importanti, quindi chiedo gentilmente un gentile parere medico.
grazie in anticipo
cordiali saluti

Risposta del 21 giugno 2016

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO


Francesco, tutto comprensibile, chiaro e forse non commentabile. La sua domanda illustra chiaramente il decorso. Una sola domanda, l'esame urodinamico che conclusioni ha dato? Grazie, ci tenga informati

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)


Ultime risposte di Salute maschile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa