L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

22/02/2007 19:59:47

Uscita dello sperma

Egr. Dottore, siamo sposati da un anno e cinque mesi e proviamo fin dal primo giorno ad avere un figlio. Dopo 5 mesi son rimasta incinta ma dopo qualche giorno dalla data delle analisi positive, l'ho perso. La mia domanda è ben specifica: visto che abbiamo fatto tutti e due i vari test ed è risultato che siamo in ottima salute, il non riuscire a restare incinta può essere determinato dal fatto che dopo ogni rapporto, quando mi alzo mi fuoriesce del liquido? E' liquido seminale? E' normale? Vi prego aiutatemi, sono disperata.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/02/2007

Disperarsi per 5 mesi di tentativi mi sembra un pò eccessivo: si tranquillizzi spesso prima di ottenere una gravidanza passano alcuni mesi. La perdita di liquido seminale dopo un rapporto è assolutamente normale e non inficia la possibilità di rimanere gravida. Gli spermatozoi appena sono a contatto con la cervice uterina risalgono il canale cervicale , e lo fanno pochi secondi dopo l'ejaculazione. Le consiglio di provare , senza Ansia ancora per 4 - 5 mesi; se non sarà rimasta gravida dopo questo periodo si rivolga ad un ginecologo o ad un centro specializzato nel trattamento dell' Infertilità . Cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra