L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

02/05/2005 09:35:31

Utero retroverso ulteriore parere.....

Salve, sono una ragazza di 22 anni....3 anni fa durante una visita ginecologica mi han detto che ho l'utero retroverso....ho rapporti completi da molti anni con il mio fidanzato, usavo la pillola e adesso il cerotto...ora e' da gennaio che ho forti dolori durante la penetrazione profonda soprattutto se io sono sopra o a gattoni.......pap test ris. flogosi....potrebbe essere causato dall'utero.....il mio ginecologo mi ha consigliato una laparoscopia........ps con la pillola avevo comunque dolori mestruali ed emicrania qualche giorno prima del ciclo...questo mese con il cerotto ho avuto un forte mal di pancia, flusso abbondante e dolori alle gambe.....grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/05/2005

Le cause possono essere tante, la laparoscopia può avere valore diagnostico ma è pur sempre un intervento chirurgico importante che deve effettuare se tali disturbi le condizionano la vita.. La posizione dell'utero in genere non causa dolori particolarmente forti, le flogosi invece si. Bisognerebbe però capire che tipo di flogosi la colpisce ed effettuare una giusta terapia (anche per il suo partner).
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra