L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

04/01/2008 20:54:33

Utilizzo del cialis

Gentile Dottore,

mi è stato consigliato l' utilizzo del cialis da 20 mg al bisogno per migliorare l' erezione. Ne ho inizialmente utilizzato la metà, 10 mg, e come effetto collaterale, piuttosto fastidioso, ho avuto il respiro corto per almeno un' ora. E' una cosa normale o si tratta di una reazione allergica? Posso continuare la sua assunzione con regolarità sperando che tale effetto sparisca o devo preoccuparmi? Sono in buono stato di salute, non fumo e ho uno stile di vita molto regolare.

Passare eventualmente al dosaggio di 20 mg può peggiorare tale effetto collaterale?

Anche provando il levitra da 5 e 10 mg ho avuto tale effetto accompagnato da una fastidiosa tachicardia.

Il mio medico curante mi ha detto che con il levitra avere la tachicardia è normale o molto comune.

Qualche anno fà avevo provato ad assumere talvolta il cialis da 10 mg e tale effetto collaterale non si è mai manifestato.

La ringrazio se vorrà consigliarmi come mi devo regolare.

Distinti Saluti




Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/01/2008

Gentile lettore,
quadri clinici particolari e complessi come il suo non possono essere affrontati e tanto meno compresi tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire la causa dei suoi problemi e poi impostare le corrette indicazioni terapeutiche. Quale è la causa del suo disturbo sessuale? E' già stato fatto una completa indagine per definire la sua situazione clinica generale e specifica a livello vascolare e cardiaco? Comunque a questo punto potrebbe essere utile, se non ancora fatta, una attenta valutazione andrologica.
Un cordiale saluto.



Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra