L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infanzia

19/04/2005 14:50:39

Vaccinazioni

Mia figlia e' nata da pochi giorni e la mia pediatra ci ha' consigliato di somministrare il vaccino contro la pneumococcite alla prima vaccinazione. volevamo sapere se e'proprio necessario e se ci potessero esserci delle complicanze per la bimba

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del27/04/2005

Sono pienamente d'accordo con la Vostra pediatra.Tra l'altro,vista la mia esperienza ospedaliera nel campo delle meningiti (campo di mio primario interesse) già tempo prima che questo vaccino venisse proposto con il ciclo base, ho cominciato a vaccinare i bambini privatamente.
Le consiglierei inoltre di pensare anche alla vaccinazione antimeningococcica C (responsabile di una forma particolarmente acuta e grave di Meningite ).
Io ho eseguito privatamente i due vaccini ad oltre 500 bambini, ad alcuni anche contemporaneamente(compresi i miei figli) non avendo mai riscontrato effetti collaterali.
Saluti.

Dott. Nicola Minopoli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Pediatria e Neonatologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infanzia







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra