Vagina

09 giugno 2008

Vagina


Tags:


05 giugno 2008

Vagina

buongiorno dottore, le scrivo per un parere medico per tranquillizzarmi nell'attesa della visita ginecologica che, prenotata, avverrà tra qualche giorno.
ho avuto la candida all'inizio di aprile, curata con daktarin ovuli da 100 mg + pastiglia di fluconazolo come prescritto dal medico del mio partner. a distanza di due mesi mi ritrovo ancora con la candida, questa volta pare più ostica da debellare.
ho notato osservandomi allo specchio che la mia vagina si presenta strana. allargando le piccole labbra noto che l'orifizio è come occluso perchè i tessuti che lo costituiscono sono gonfi. in pratica, volendo spiegare il tutto in maniera molto barbara, al posto dell'orifizio ho come una pallina delle dimensioni circa di un nocciolo di ciliegia. è una conseguenza della malattia? non sono solita fare questo genere di perlustrazioni, sono preoccupata che possa essere così indipendentemente dalla candida.
grazie per la cortese attenzione

Risposta del 09 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA


Non è naturalmente possibile dare un parere attendibile via web, ma da quello che lei descrive, potrebbe trattarsi di un edema, sintomo molto comune nelle infezioni da candida.
Il ginecologo, visitandola, saprà risponderle meglio.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)



Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa