L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

22/08/2004 15:05:49

Valori del ferro bassi.

Ho 29 anni, sesso femminile.
Ho i valori del ferro molto vicini al minimo e sto prendendo Ferrograd. Soffro di colite spastica, questo medicinale potrebbe darmi problemi? o da' solo problemi allo stomaco?
Inoltre vorrei sapere se questo medicinale e' tra i migliori per apporto di ferro.
Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/08/2004

i sali di ferro danno fondamentalmente problemi solo a livello dello stomaco, per cui non si preoccupi della sua "colite". Se riesce a tollerare il Ferrograd continui con quello che è sicuramente il farmaco più efficace in caso di carenza di ferro. Gli altri farmaci contententi sali di ferro sono forse più tollerati ma decisamente meno efficaci (oltre che più costosi), per cui il farmaco che è indicato in prima istanza è quello che le hanno prescritto.

Dott. Marco Pozzi
Medico Ospedaliero
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra