L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

17/03/2008 20:56:42

Valori transaminasi

Sono una donna di 40 anni in buona salute. Dopo un day opital per Epistassi al naso ho scoperto di avere i valori delle transaminasi non normali. Dal dicembre 2003 a oggi li ho monitorati con cadenza regolare e i valori del Got oscillano da 19 a 49, i valori del GPT da 16 a 106 e i valori del Gamma GT da 30 a 102. Ho fatto due volte le marches delle epatiti e sono negative. Non ho fatto interventi, nè donazioni. Ho un'alimentazione molto regolare, non bevo, non fumo e non uso farmaci. Ho fatto un'ecografia al fegato ed è tutto ok. Cosa può significare questa spia accesa?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/03/2008

E' una situazione piuttosto strana. Bisogna tenere presente che esistono altre forme di epatiti non gravi, coma la E e la F, i cui markers, però, ancora non fanno parte dgeli esami di routine. Potrebbe essere una di queste.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Risposta del21/03/2008

Potrebbe effettuare i seguenti esami del sangue: Anticorpi anti muscolo liscio, anticorpi anti mitocondrio, anticorpi pANCA, ASCA, ANA, Anticorpi anti transglutaminasi IgA, Anticorpi anti transglutaminasi IgG, Immunoglobuline totali IgA, IgG, IgM, Colesterolo totale, HDL, fosfatasi alcalina

Dott. Marco Greco
Specialista in Gastroenterologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra