L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

14/02/2007 10:56:12

Vampate di calore

Salve Dott. sono una signora di 28 anni, da un pò di tempo durante la notte soffro di vampate di calore che mi prendono all'improvviso a notte fonda, mi sveglio tutta sudata avendo sete, non riuscendo più a dormire perchè continuo a sudare, la cosa strana è che mio marito, essendo un tipo molto accaldato, mi dice che lui non sente caldo e che sicuramente ho qualcosa che non va. cosa significa?
grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/02/2007

Gentile signora,
la descrizione della sua sintomatologia (vampate di calore, sudorazione profusa e Insonnia ) è abbastanza vaga e può legarsi a condizioni che vanno dal fisiologico, senza alcun significato clinico, fino al grave. Da quanto tempo le capita? Costantemente tutte le notti o solo saltuariamente? ci sono altri sintomi? Cefalea , febbre, dolori articolari, spossatezza? Tastandosi superficialmente a livello laterocervicale, ascellare o inguinale sente dolore o una tumefazione sottocuanea? In ogni caso le consiglierei di consultare il medico di famiglia che le potra consigliare di eseguire una serie di accertamenti strumentali e di laboratorio.
Cordialmente

Dott. Sergio Malandrin
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Microbiologia e virologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra