L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

27/10/2004 16:52:01

Vari sintomi

Ho 25 anni e da qualche mese soffro di strani sintomi alla testa come fitte improvvise,senso di bruciore,attimi in cui mi sembra di svenire.Contemporaneamente e'apparsa anche una sensazione di formicolio alla parte destra della testa e al viso oltre a degli attimi in cui vedo dei lampi neri.Ho gia' eseguito 2 TAC dall'esito negativo e ora sono in attesa di effettuare una RM all'encefalo.Nel frattempo confido in una vostra risposta.Cordialita'

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/10/2004

E' correto effettuare una Risonanza Magnetica cerebrale nel suo caso. Se risulterà negativa, visto che riferisce episodi lipotimici, pre-sincopali (di svenimento), le consiglio di effettuare dei test cardiovascolari (incluso breve tilt test), per vedere che non abbia una ipotensione ortostatica (responsabile dei "malesseri" e dell' oscuramento della vista).

Prof. Milena De Marinis
Universitario
ROMA (RM)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra