L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/09/2006 16:59:10

Varicella e aspirina

Gentile Dottore,
ho 31 anni. Ho contratto il virus dell varicella e la malattia è in corso da una settimana. Durante i primi 2 giorni non ho avuto eruzioni cutanee ma solo un forte senso di malessere e così, sospettando una semplice influenza, ho preso 3 aspirine. Quando ho saputo che si trattava di varicella mi sono curato con un antibiotico prescrittomi dal medico. Ho letto che l'aspirina assunta durante la varicella può causare serie complicazioni al fegato e sono molto preoccupato pur non avendo alcun sintomo. Le sarei grato se potesse darmi un chiarimento al riguardo. La ringrazio fin d'ora. Distinti saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/09/2006

Non mi risulta, dai testi specifici, quanto da lei riferito a proposito di epatolesività dell'aspirina in corso di Varicella . Vero è soltanto che tale farmaco è controindicato in caso di insufficienza epatica grave.
Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra