L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/06/2006 18:25:44

Varicella

Salve, domenica 11/06 ho iniziato ad avere sintomi da influenza, mal di gola, febbre etc. Mercoledì 14, mi sono ritrovata le bolle della varicella. Il medico ha confermato essere varicella e non zoster
Tre domande a riguardo
1) vivo con mia mamma di 80 anni che dice di non avere mai avuto la varicella, il mio medico dice di non preoccuparsi, ma non sarebbe il caso di attuare strategie di prevenzione (tipo vaccino) e se sì quali?
2) Premetto che lavoro in casa e da circa 3 mesi non esco e non ho avuto contatti con persone estranee che in marzo e aprile, poi sono stata sempre in casa. Nessuna delle persone con cui vivo ha mai avuto la varicella. Mi chiedo quindi come ho potuto prenderla io?
3) Ho un balloning della valvola mitrale, congenito, corro qualche rischio di complicanze?

Graze

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/06/2006

Ilvirus della Varicella si puo' prendere anche stando in casa. Per sua madre non serve il vaccino : se era recettiva, l'aveva gia' presa. Guarira' da sola.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra