L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

11/02/2006 00:25:11

Varicocele?

Salve, ho 22 anni, mentre leggevo la vostra pagina dove spiegate il varicocele, mi è venuto in mente che fino a circa un'anno fa avevo anch'io le vene "scrotali" ingrossate nel testicolo sx ma ora sembra tutto a posto. Domanda: è possibile che io abbia avuto il varicocele e che ora mi sia passato? in ogni caso mi farò visitare, ma vorrei saperlo perchè sono preoccupato. Un'altra domanda è: che collegamento c'è a livello di dolore fra testicolo, gamba, natica? io ho già scritto recentemente ma non ho avuto alcuna risposta....attendo una vostra gentile risposta. Cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/02/2006

Il varicocele è costituito da una dilatazione delle vene scrotali con un reflusso venoso dai distretti che stanno a valle. In pratica sono delle Vene varicose situate nel testicolo . L'unica possibile terapia è chirurgica e non sono mai state segnalate guarigioni spontanee. Spesso dolori a livello dei testicoli e nelle zone limitrofe sono causate dal varicocele. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra