Varicocele

13 marzo 2006

Varicocele


Tags:


09 marzo 2006

Varicocele

PREMETTO CHE HO 32 ANNI E CIRCA 15 GIORNI ADDIETRO HO AVVERTITO UN FORTISSIMO DOLORE testICOLARE E DIVULGANDOSI NEL BASSO VENTRE, HO VISUALIZZATO CHE SUL LATO SINISTRO IL testICOLO PRESENTAVA UN GONFIORE NELLA SUA PARTE ALTA E MI SONO RECATO IMMEDIATAMENTE AL P. S.
MI è STATO FATTO ESEGUIRE UNA ECOGRAFIA DA CUI SI EVINCE "DIMENSIONI testICOLI NELLA NORMA E BUONA REAZIONE ALL'ESAME ECOCOLOR. PRESENZA BILATERALE DI VARICOCELE PIU' MODESTO NEL LATO DESTRO".
L'UROLOGO DELL'OSPEDALE NON MI HA AFFATO CONVINTO CONSIGLIANDOMI SOLO 2 GIORNI DI RIPOSO E AULIN IN PRESENZA DI DOLORE. ESEGUITO UGUALMENTE IL CONSIGLIO DELL'UROLOGO MI SONO RECATO DAL MIO MEDICO DI BASE E MI HA PRESCRITTO PER 4 GIORNI 2 ALVEN DOPO I PASTI PER 3 VOLTE AL GIORNO, E TRASCORSI I 4 GIORNI DIMINUIRE AD 1 COMPRESSA PER 3 VOLTE AL GIORNO.
EFFETTIVAMENTE NON HO PIU' AVVERTITO IL FORTISSIMO DOLORE MA NOTO TUTT'ORA UN PICCOLO GONFIORE SEMPRE SOPRA IL testICOLO SX E LEGGERE SENSAZIONI DI INFIAMMAZIONE NEL BASSO VENTRE SX.
IL MEDICO DI BASE MI HA CONSIGLIATO DI CONTINUARE PER ALMENO UN PAIO DI MESI LA CURA ALVEN 1 X 3 VOLTE AL GIORNO. VOLEVO SAPERE SE LA CURA AVRA' EFFICACIA OPPURE è MEGLIO EFFETTUARE GIA' ADESSO UN INTERVENTO CHIRURGICO? IN COSA CONSISTE L'INTERVENTO STESSO? E' DANNOSO?

Risposta del 13 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO DI NICOLA


Il varicocele non è una patologia da sottovalutare. Le terapie mediche danno scarsissimi risultati. Deve fare un eco-color doppler dei vasi spermatici ed uno spermiogramma. Qualora quest'ultimo fosse alterato si deve operare.

Dott. stefano di nicola
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
GROTTAFERRATA (RM)



Ultime risposte di Salute maschile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa