L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

21/03/2006 22:56:57

Varicocele

Salve
Sono affetto da varicocele al testicolo destro in modo non grave credo,i dolori vanno e vengono come si suol dire,ho fatto anche una cura a base di anti infiammatori e per un certo periodo i dolori sono passati.
adesso vorrei fare l'esame dello sperma per vedere se è stato danneggiato dal varicocele per poter sapere se è necessario l'intervento chirugico
ma il problema resta perchè non so dove fare quest'esame,e vorrei sapere anche se posso portare lo sperma da casa in clinica o nel posto in cui si effettuano ques'analisi.
ho anche un'elevato tasso di liquido trasparente mentre sono eccitato e mi chiedo se questo problema è legato al varicocele..
nell'attesa di una votsra risposta vi ringrazio per l'attenzione e per la cortesia che supporta questo sito.
cordiali saluti

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/03/2006

La cosa migliore da fare è chiedere informazioni al proprio medico curante che saprà eventualmente indicarle un Centro che si occupata di questi problemi vicino alla sua residenza e dove è possibile fare questa indagine. Si consiglia generalmente, se è possibile, di raccogliere il campione di liquido seminale presso la struttura che poi lo esaminerà. Nessuna correlazione invece vi è tra liquido preeccitatorio e presenza di un varicocele. Comunque ,fatta la valutazione sul liquido seminale , consulti un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra