L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

04/07/2006 15:15:51

Varicocele

Salve,sono un ragazzo di 30 anni con un varicocele bilaterale.Volevo sapere se questo puo' essere la causa dell'azoospermia,visto che ho gia' effettuato una tese con un buon risultato.La ringrazio.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/07/2006

Caro lettore ,
in alcuni casi sono stati segnalati casi di azoospermia ,in presenza di un varicocele ,risolti con la correzione chirurgica del stesso . Come è il suo FSH? Esistono altri problemi ostruttivi o secretivi che possono giustificare la sua azoospermia? Ecc, ecc, ecc. Purtroppo non conoscendo la sua particolare situazione clinica è difficile darle una risposta corretta e completa. Comunque , se desidera avere informazioni più precise e dettagliate su questo tipo di tematiche , le consiglio la facile lettura del manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma.
Un cordiale saluto


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra