L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

08/12/2007 14:24:14

Vasi ingrossati su pene post intervento varicocele

Dopo una settimana da un intervento di varicocele eseguito circa un mese fà sono comparsi sul dorso del pene e visibili anche nella parte inferiore del glande, vasi ingrossati che mi provocano dolore soprattutto in caso di erezione, il mio urologo li ha definiti come vasi linfatici e mi ha prescritto l'assunzione di Airtal 100mg
2 volte al giorno per 8 giorni.
Al momento persistono sia vasi ingrossati sia dolore.
Ho letto che una delle conseguenze dell'intervento di legatura può essere un idrocele e che questo deve essere recuperato con un ulteriore intervento chirurgico.
Le chiedevo Questo disturbo che presento può essere una conseguenza normale dell'intervente e che venga riassorbita con il tempo?
Può centrare con idrocele?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/12/2007

Caro lettore
L'idrocele può essere una conseguenza di uno degli interventi eseguiti per varicocele cioè la legatura chirurgica e consiste nella formazione di liquido intravaginale a livello scrotale isinistro se ha eseguito l'intervento a sinistra.
Cordiali saluti

Dott. patrizio vicini
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
ROMA (RM)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra