L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

27/04/2008 13:17:22

Vena

Salve sn la signora M.M. io le ho scritto per dirle ke da molto tempo dopo la gravidanza delle mie due figlie si è formata una vena all'inizio era del tutto innoqua poi quando ho il ciclo mestruale si arrossisce e si gonfia moltissimo ho paura per questo mi rivolgo a lei mi dia qualche consiglio la prego
P.S la vene è situata in basso alla gamba sinistra

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del30/04/2008

La comparsa di varici dopo una gravidanza (più spesso la seconda) è una situazione del tutto tipica e richiede di necessità una valutazione specialistica senza lasciar passare inutilmente del tempo prezioso.
A seconda della sede e della estensione delle varici, nonché di numerose altre considerazioni di tipo generale e locale, le possibilità terapeutiche sono diverse (terapia medica, scleroterapica, chirurgica, elastocompressiva, ecc.).
Una condizione di iniziale insufficienza venosa, con manifestazioni cliniche limitate, va curata per tempo onde evitare una inevitabile progressione della affezione con necessità successiva di terapie più invasive, meno definitivamente efficaci e maggiori danni estetici.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra