L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

07/05/2007 11:42:34

VENE

Salve,
soffro di tiroide "ballerina" dal 2004 anche se per il momento e stabile,
a settembre ho subbito un abborto all'ottava settimana e da novembre la mia ginecologa mi ha consigliato la pillola "BELATA" che assumo regolarmente anche per curare la policistite ovarica, peluria e brufoli. ultimamente ho notato che i brufoli mi sono aumentati, la peluria non è diminuita e sulle gambe sono aumentate visibilmente delle vene, non potrei chiamarle varicose ma sono preoccupata, tenendo presente che anche altre donne della mia famiglia soffrono di questo problema e che sono un'impiegata quindi sono 8 ore seduta, ho iniziato da poco in piscina e di tanto in tanto vado a correre la sera.
mi dica in tutta sincerità dottore sono messa male a 24 anni?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/05/2007

Le affezioni venose, anche del tipo che riferisce, affliggono purtroppo circa la metà delle donne e molto spesso anche alla sua età. E' verosimile che la terapia ormonale cui viene di necessità sottoposta abbia slatentizzato una sua costituzionale insufficienza venosa. In questa fase è opportuno e molto utile fare una valutazione clinica (visita) di base con un eventuale approfondimento strumentale (Doppler) per programmare quelle misure preventive, anche in vista di future gravidanze, che potranno essere molto utili a prevenire o quanto meno contenere una futura evoluzione. Eventuali inestetismi (capillari) potranno essere efficacemente trattati. Ottima l'idea della piscina e della corsa.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra