L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute maschile

09/06/2008 23:36:51

Vene in rilievo sul glande

Gentile dottore,

da qualche anno sono comparse e stanno diventando sempre più evidenti delle vene sul glande in rilievo. Sono localizzate sulla corona, nella parte sinistra, ma temo che stiano per fuoriuscire anche in altre zone. Ho subito un intervento di allungamento del frenulo ma a detta di altri specialisti (prima che fuoriscissero le vene) l'intervento non ha allungato a sufficienza il frenulo.

A quali rischi vado incontro a causa del fatto che queste vene sono sempre più in rilievo? Esiste una cura per bloccare questo fenomeno? Possono esserci collegamenti con il fatto che il frenulo è corto (anche se le vene in rilievo si trovano esclusivamente sul glande)?

Grazie mille!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/06/2008

Caro lettore ,
è difficile mettere in correlazione l'intervento da lei subito e la comparsa di queste vene sul glande . Questa situazione è una di quelle problematiche cliniche inusuali , particolari e non frequenti che comunque richiedono, per poterne comprendere le eventuali cause , una attenta e completa valutazione clinica diretta da parte di un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute maschile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra