L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

23/10/2006 17:12:37

Vene ulcerose???

Tepo addietro,a causa di un calzino troppo stretto iniziai a grattarmi a sangue dietro al polpaccio,ne venne fuori una ferita che stentava a riemarginarsi,poi dopo un pò la gamba si indolensì,divenne(ed è tutt'ora)rossa dal polpaccio in giu(piede escluso),cosi,in seguito ad una visita informale dal mio farmacista,iniziai ad usare "FITOSTIMOLINE"per l'interno della ferita e "TANTUM POMATA FORTE" per il livido,
causa gli scarsi risultati(la ferita non si è mai chusa),il farmacista mi sostituì il FITOSTIMOLINE con "CICATRENE"che causava un enorme prurito e null'altro!
a distanza di un anno,la mia gamba è sempre così,e ovunque mi gratto,sulla zona rossa,nascono ferite che non si rimarginano!
purtroppo un amico(o nemico??)mi fece venire una sorta di fobia da dottori dicendomi che l'unica soluzione che mi avrebbe dato un medico sarebbe stata l'amputazione dell'arto(anche se il piede è in ottime condizioni),così tiro avanti da un anno!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/10/2006

Credo di poterLa rassicurare sulla prospettiva dell'amputazione che non sembra al momemto da doversi prendere in considerazione. CON I LIMITI DI UN GIUDIZIO A DISTANZA, sembrerebbe trattarsi di una dermolinfangite, ma il suo problema non può essere affrontato senza una visita specialistica ed eventuali esami strumentali (ecocolordoppler). Eventuali rimedi autogestiti, in mancanza di un orientamento diagnostico preciso, non solo non possono sortire effetti favorevoli, ma possono uLteriormente complicare il quadro clinico.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra