L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Cuore

17/06/2008 18:10:28

Vene varicose

Io ho problemi di vene varicose e ho 26 anni,la safena l'ho gia chiusa con la terapia sclerosante e ho gia un'altra vena che è gonfia posso chiudere anche l'altra o cè il rischio che se continuo così nn arrivo a 40 anni con tutte le vene????

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/06/2008

CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA
La terapia sclerosante non sempre ottiene risultati soddisfacenti e duraturi nel controllo della malattia varicosa localizzata ai tronchi safenici.
E' possibile che, nonostante la giovane età (ma non è eccezionale), sia necessario prendere in considerazione un atto chirurgico, sia pure limitato e soprattutto rispettoso dell'estetica. La scleroterapia potrebbe essere utile come terapia complementare.
Premesso che la chirurgia venosa non è solo ablativa, conservare vene ammalate e non più efficaci alla loro funzione può essere inutile e dannoso, oltre che favorire la ulteriore progressione delle localizzazioni varicose. In definitiva, se non si interviene bloccando i "punti di fuga", ogni atto terapeutico è destinato all'insuccesso.
http://xoomer.alice.it/luciopiscitelli/Home.html

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Cuore







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra