L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

13/10/2005 20:38:08

Verginita

Sono una ragazza di 22anni e nn ho mai avuto rapporti. mi sento attratta molto dalle donne ma nemmeno con loro ho mai avuto un contatto. nn so se ritenermi lesbica opp no. quando mi masturbo penso sia agli uomini ke alle donne: sn bisex? sn confusa aiuto

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/10/2005

La sessualità umana è una cosa molto complessa che può manifestarsi in modi anche molto diffrenti tra loro. L'importante è che la persona riesca avivere con serenità e soddisfazione la condizione a cui sente di appartenere.Il suo problema sembra essere proprio qiesto, una mancanza di identità sessuale, cosa che la spinge a vivere ( ma forse è meglio dire non vivere) in modo disorganizzato le pulsioni e le relazioni. E' normale che nell'adolescenza si passi una fase di incertezza e che pulsioni contrastanti convivano. Poi tutto ciò si integra in una identità che lei sembra non avere raggiunto. Non posso sapere se ciò dipende da una immaturità che si sta trscinando oltre il termine fisiologico o se dipende dal fatto che effettivamente lei vive una condizione di bisessualità. Il fatto che non abbia ancora avuto rapporti depone per la prima ipotesi che andrebbe verificata con l'aiuto di uno specialista.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra