L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

07/05/2007 14:39:21

VERTIGINI E ANSIA

DA QUALCHE ANNO HO SBANDAMENTI TUTTI I GIORNI, IN CERTI MOMENTI MI PRENDE ANCHE L'ANSIA CON TREMORI E PALPITAZIONI.HO UNA BRUTTA ARTROSI CERVICALE CHE SECONDO IL MEDICO POTREBBE ESSERE LA CAUSA DI QUESTI SBANDAMENTI.UN MEDICO MI HA DETTO CHE POTREI PROVARE A PRENDERE IL DAPAROX CHE VIENE USATO ANCHE DA MOLTI OTORINI PER VERTIGINI.IO NON SONO DEPRESSA E DOVER PRENDERE UN ANTI DEPRESSIVO MI FA PAURA.POTRESTE DARMI QUALCHE DELUCIDAZIONE IN MERITO,E' UN FARMACO CHE FA INGRASSARE?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/05/2007

Il daparox è un antidepressivo che non fa ingrassare (a meno che non ci sia una predisposizione individuale) e che viene usato negli attacchi di panico. Uno dei suoi effetti collaterali è però quello di dare rigidità muscolare proprio alla nuca e mascella, e tremori. Quindi non so se sia proprio il farmaco adatto a lei. Credo che l' Ansia andrebbe valutata da uno specialista che sicuramente saprà consigliarle il farmaco giusto.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra