L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

13/01/2007 12:07:38

Vertigini e sbandamenti

Da circa 6 anni soffro di vertigini e sbandamenti, mi sono operata di basedow con asportazione totale della tiroide ottobre 2005, gli esami effettuati sono: rmn cerebrale negativa, rmn cervicale:due ernie, artrosi e osteofiti, ma non comprimono il midollo, esami audiometrici, vestibolari e iperedenziometrico negativi, visita oculistica negativa, cardiologica negativa. come farmaci prendo eutirox da 112, cacit 1000 e rocaltron 0,50, in quanto le paratiroidi non si sono riattivate, visita neurologica negativa, esami del sangue nella norma escluso i g.b. che sono sempre alti 16.000.
la mia domanda è questa ci sono altre indagini che potrei fare? e le cause? da chi potrei andare?e i farmaci che prendo possono portare le vertigini visto che da quando mi sono operata le vertiginie gli sbandamenti sono aumentati?
grazie. g.a. anni 53

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del16/01/2007

Il sovradosaggio di vit. D (Rocaltrol) può causare vertigini, ma insieme ad altri disturbi. Inoltre l'artroso cervicale è causa di vertigini. Per quest'ultima potrebbe essere utile la fisioterapia (mobilizzazione passiva), mentre potrebbe ridurre, eventualmente, la dose di Rocaltrol, ma parlandone col medico curante e sorvegliando la calcemia. Cordiali saluti.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra