L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

04/11/2007 17:21:52

Vi prego rispondete!!!!!!!!!!!

Ho 21 anni soffro da un pò di tempo di una forma di depressione o almeno credo provocata da continui attacchi di panico e di ansia diagnosticato dal mio medico curante e tutt'ora in cura da circa un mese o più cn 10 gocce di "percitale". negli ultimi tempi però sto vivendo in un modo strano ho continui pensieri ripetitivi di stare sempre male e d non guarire più, sono sempre giù d'umore anke se stento a essere felice ogni tanto ma senza grandi risultati,sono un tipo assai ansioso,voglio uscire da questo tunnel ma è molto difficile, ho sempre uno stato angoscioso anke durante la notte e a volte soffro d'insonnia, devo continuare con la cura antidepressiva?di norma quanto può durare? è il caso di aumentare la dose?non vorrei dipendere dai farmaci ma non c'è la faccio più, inoltre non ho le opportunità economiche per permettermi uno psichiatra o psicologo per una eventuale psicoterapia...lei che ne pensa?? dottore la prego risponda
ps:il percitale è un buon psicofarmaco o è leggero?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/11/2007

Il percitale è un buon farmaco e la dose consigliata è di 20 mg al giorno o più. Credo però che, data la giovane età, sia da prendere in considerazione una psicoterapia. Potrebbe rivolgersi all'asl dove soltamente si fanno sedute pagando un modesto ticket.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra