Virus o stress

15 luglio 2007

Virus o stress


Tags:


11 luglio 2007

Virus o stress

salve, sottopongo questa domanda perché ho ancora la curiosità di sapere cosa mi è successo mesi fa, adesso sto bene. ho cominciato a stare male come per una normale influenza, ma più i giorni passavano e più la situazione peggiorava. . . i sintomi erano: dolore al collo, spossatezza, giramenti di testa, stato confusionale e incapacità a concentrarmi, a volte brividi di freddo e avevo bisogno di stare sdraiata sul letto al buio e nel silenzio.
Una volta ho avuto, durante il ciclo, una considerevole emorragia, a quel punto ho fatto tutti i controlli ginecologici del caso… ma non è risultato niente.
Dagli esami del sangue niente di rilevante, solo un lieve ipotiroidismo ( valori sballati di pochissimo, dall’ecografia tutto a posto ).
Nei momenti che riunivo a riposare ho notato un fastidioso fischio all’orecchio, sempre più insistente, a quel punto per sospetta labirintite, ho passato la visita all’otorino, la sua opinione a riguardo è stata che il fischio è stato causato da uno spostamento dell’arcata dentale (porto costantemente il bite e ho messo della faccette quindi sicuramente uno spostamento del morso c’è stato)
Il medico mi ha prescritto integratori e vitamina b, il medico che mi segue per il bite, mi ha prescritto integratori.
Ad un certo punto il mio organismo deve aver fatto il pieno e mi è venuto un brutto sfogo sul viso: acne che adesso sto curando con antibiotici.
Il malessere, la stanchezza e tutti i sintomi, lentamente sono andati a sparire, escluso il fischio all’orecchio e leggeri giramenti di testa. Ho ripetuto gli esami del sangue e adesso tutti i valori sono tornati nella norma. È possibile che sia stata una forma virale di Meningite o Epatite … qualcosa che ha aggredito il mio organismo e che lentamente è stato vinto ?
Grazie e saluti

Risposta del 15 luglio 2007

Risposta a cura di:
Prof. ANDREA ARCIERI


Il nostro sistema immunologico se ben funzionante è in grado di debellare molte, se non tutte, infezioni virali alle nostre latitudini.

Dott. ANDREA ARCIERI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina aeronautica e spaziale
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)



Ultime risposte di Malattie infettive



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa