L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

11/07/2007 11:25:50

Virus o stress

Salve, sottopongo questa domanda perché ho ancora la curiosità di sapere cosa mi è successo mesi fa, adesso sto bene. ho cominciato a stare male come per una normale influenza, ma più i giorni passavano e più la situazione peggiorava ... i sintomi erano: dolore al collo, spossatezza, giramenti di testa, stato confusionale e incapacità a concentrarmi, a volte brividi di freddo e avevo bisogno di stare sdraiata sul letto al buio e nel silenzio.
Una volta ho avuto, durante il ciclo, una considerevole emorragia, a quel punto ho fatto tutti i controlli ginecologici del caso… ma non è risultato niente.
Dagli esami del sangue niente di rilevante, solo un lieve ipotiroidismo ( valori sballati di pochissimo, dall’ecografia tutto a posto ).
Nei momenti che riunivo a riposare ho notato un fastidioso fischio all’orecchio, sempre più insistente, a quel punto per sospetta labirintite, ho passato la visita all’otorino, la sua opinione a riguardo è stata che il fischio è stato causato da uno spostamento dell’arcata dentale (porto costantemente il bite e ho messo della faccette quindi sicuramente uno spostamento del morso c’è stato)
Il medico mi ha prescritto integratori e vitamina b, il medico che mi segue per il bite, mi ha prescritto integratori.
Ad un certo punto il mio organismo deve aver fatto il pieno e mi è venuto un brutto sfogo sul viso: acne che adesso sto curando con antibiotici.
Il malessere, la stanchezza e tutti i sintomi, lentamente sono andati a sparire, escluso il fischio all’orecchio e leggeri giramenti di testa. Ho ripetuto gli esami del sangue e adesso tutti i valori sono tornati nella norma. È possibile che sia stata una forma virale di Meningite o Epatite … qualcosa che ha aggredito il mio organismo e che lentamente è stato vinto ?
Grazie e saluti


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/07/2007

Il nostro sistema immunologico se ben funzionante è in grado di debellare molte, se non tutte, infezioni virali alle nostre latitudini.

Dott. ANDREA ARCIERI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina aeronautica e spaziale
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra