L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/01/2006 23:25:18

Virus (para)influenzale?

Un virus parainfluenzale può causare in sequenza i seguenti sintomi?rafreddore, faringite, catarro, afte, faringotracheite, tonsilla semi gonfia e ghiandola sotto l'orecchio semi gonfia ? e soprattutto è possibile che essendo in cura dal 26 dicembre 2005 per lo più con farmaci sintomatici a parte 5gg di antibiotico non sia ancora guarito? Ora il mio dottore mi ha dato 6gg di cefalosporine. Guarirò finalmente? Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del21/01/2006

Purtroppo contro i virus non esiste terapia nella medicina convenzionale, l'uso degli antibiotici, in assenza di una diagnosi precisa, che riguarda batteri sensibili a tali antibiotici è controindicata, ma non solo, negativa. Contro i virus gli antibiotici sono veramente assurdi, va sempre fatta una diagnosi precisa. Dalla sintomatologia da lei rifrita sembrerebbe la solita infezione da Epstein-Barr. Le Afte sono la rappresentazione della espulsione del sistema immunitario di antigeni, è la risposta immediata. Bisogna eseguire esami specifici per porre una diagnosi accurata, da cui dipende la terapia, soprattutto in medicina biologica.


Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)



Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra