L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

15/04/2008 10:03:03

Virus

Lo scorso settembre 2007, ho avuto un grave virus intestinale che si è protratto per 20 gg, continua dissenteria anche senza mangar niente.Scampato detto virus, da allora, ogni qualvolta che il clima pazzeggia (e cioe' spessissimo), con giorni caldi e poi giorni freddissimi, io soffro di virus, o grandissimo mal di stomaco e mal di pancia, fitte lancinanti e Stitichezza o diarrea, senso di nausea; insomma sto quasi tutti i giorni male. Mi aiuto con fermenti lattici, debridat e con una dieta pressochè sana (carne bianca ai ferri, pasta in bianco senza parmigiano..etc,) Cosa mi può consigliare?Quale dieta devo seguire e quali medicinali posso prendere?Grazie mille della risposta

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/04/2008

Forse lei ha un colon irritabile e in occasione di una possibile intossicazione alimentare o di una semplice Influenza ha avuto una recrudescenza dei sintomi. Così come successivamente sono comparsi dolori spastici in occasione di variazioni del tempo. E' strano che l'assunzione dell'antispastico non abbia migliorato la situazione. Potrebbe provare a cambiare il tipo di antispastico intestinale e insistere con questo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra