L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

28/05/2007 09:42:39

Vitamina "C" reattiva

Chiedo per mio fratello che ha 25 anni, il medico ha diagnosticato che la proteina C reattiva quantitativa con agluttinazione in placa è molto alta (96 mg) quando il normale è di 6 mg.
Ha perso 5 chili ed ha una diarrea continua.
A cosa si deve, siamo molto preoccupati. Adesso deve vedere un medico endocrinologo.
Spero me possa dare una risposta, anche se so che sarà aprossimativa visto che bisogna diagnosticare con una visita medica.
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del31/05/2007

Caro utente
Una proteina c reattiva(PCR) elevata in alcuni casi è un segno indiretto di malattia infiammatoria cronica intestinale (IBD).Tali malattie sono da sospettere in presenza di Diarrea cronica.Ritengo opportuno consigliare una vista coloproctologica nel fine di valutare la necessità di ulteriori accertamenti.
Saluti Dr.Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra