L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

12/03/2005 16:22:05

Vizio del gioco

Ho scoperto che mio padre (68 anni, in pensione) gioca al lotto e ai cavalli arrivando a spendere grosse somme di denaro (sicuramente 1000€ e passa al mese) che pian piano stanno compromettendo l'equilibrio economico della mia famiglia. Lui nega e si nasconde quando controlla i risultati o getta via le ricevute delle giocate (che io ho cominciato a recuperare dalla spazzatura per avere un'idea del problema). Mi sembra anche che sia un po' depresso. Lamenta sempre giramenti di testa e sta progressivamente perdendo interesse per qualsiasi cosa gli stia intorno (noto spesso uno sguardo assente anche quando guarda la tv). Cosa posso fare?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del18/03/2005

Sono chiari sintomi di dipendenza. Rivolgetevi al più presto ad una struttura che cura specificatamente questa patologia. Non so dove lei abiti, ma su internet puà trovare indirizzi di centri specializzati.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra