Vomito  diarea

30 giugno 2006

Vomito diarea


Tags:


27 giugno 2006

Vomito diarea

ho mia figlia che spesso a vomito e diarea vive abologna avendo fatto diversi esami come gastroscopia rettoscopia ed altro avendo come risultato dai medici nulla main tanto lei vomita e a pure diarea eperde peso chiedo aiuto per mia figli grazie di cuore

Risposta del 30 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


La sintomatologia presentata da sua figlia, fa pensare alla Celiachia.
Infatti, la diagnosi di Celiachia si basa su molti dati clinici e di laboratorio.
Nei dati di laboratorio gli anticorpi antiendomisio, transglutaminasi, gliadina, sono probanti ma se negativi, non escludono la diagnosi; l’espressione genica HLA classe I e II, se dimostra gli alleli DQ2-DQ8, è probante, ma in letteratura, vengono riportati anche la sola presenza del DQ--, e altri alleli, pertanto in ogni caso va sempre studiato confrontando i dati della letteratura. Per la probabile associazione con altre patologie di natura anche autoimmune, è sempre bene valutare l’HLA di classe I e II, completo. La gastroscopia con esame bioptico, è probante nel caso di positività, ma la sola colorazione ematossilina eosina, non può dimostrare la presenza dei linfociti intraepiteliali, che sono una dimostrazione certa, pertanto va eseguito il preparato congelato.
La diagnosi di Celiachia è molto complessa e tutti i dati anamnestici, clinici, di laboratorio vanno analizzati, anche confrontandoli con la bibliografia internazionale.
Come vede, non è facile, pertanto, anche se è stata fatta una gastroscopia, ma non si sono eseguiti gli esami giusti, non è possibile giungere ad una diagnosi esatta. Per questo motivo, sua figlia va attentamente indagata, con esami strumentali di medicina biologica, che permettano di eseguire e seguire il ragionamento diagnostico e terapeutico.
Saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)



Ultime risposte di Allergie



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa