L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

01/07/2006 12:57:48

Vorrei guarire..

Salve sono un ragazzo di 19 anni,Le scrivo per illustrarLe il mio problema:da circa 3 mesi soffro di continui sensi di strozzamento questo probabilmente legato ai miei problemi allergici che riesco a controllare con dei farmaci per le prevenzione dell'asma quali il Clenil ed il Pulmaxan...da circa 10.12 giorni ho una grande astenia:mi sveglio la mattina stanco come se non avessi riposato per niente e mi accompagna per tutta la giornata.Stanchezza comunque più mentale che fisica anche perchè pratico body building a livello amatoriale ed in palestra le mie prestazioni sono buone per non dire ottime.Non vorrei pensare di essere depresso anche se sono stato preoccupatissimo nel periedo di questo strozzamento legato all'allergia anche perchè da quanto so chi è depresso non si vuole nemmeno curare io invece non vedo l'ora di riprendermi!!!Premetto che non ho fatto esami del sangue e per la tiroide anche se ultimamente ho un appetito che mi porterebbe a mangiare ogni minuto della mia giornata e ho un aumento di sudorazione e di ipersensibilità al caldo ma che penso sia dovuto all'afa insopportabile di questi giorni.Che mi consiglia?Sicuro di una sua pronta risposta Le invio cordiali saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/07/2006

Più che una Depressione potrebbe essere uno stato di Ansia molto forte, sicuramente indotto anche dalla preoccupazione per l'allergia. Vista anche la giovane età le consiglio di rivolgersi ad un medico psicoterapeuta che farà una valutazione corretta del lovello di Ansia e le saprà dare il giusto rimedio. Potrebbero essere utili farmaci ansiolitici per qualche settimana associati a tecniche di rilassamento o ad una vera e propria psicoterapia.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra