L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Mente e cervello

10/02/2007 16:16:19

Xanax e zoloft

Per anni ho sofferto di dap. Dopo colloqui con una psicologa ed una terapia farmacologia (xanax e zoloft) sento di essere guarito. Non ho più attacchi da circa tre anni e, a parte un'ansia facilmente controllabile, sento di essere guarito. Ho smesso gradualmente col prendere lo xanax. Da ormai un mese non lo assumo più. Prendo solo una compressa die di zoloft 50 mg. Qualcuno mi può indicare le modalità di eliminazione di quest'altra pastiglia e a quali sintomi posso andare incontro?. Grazie tante

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del14/02/2007

bisogna prendere mezza cp per 3-4 settimane, poi sospenderla. i sintomi possono essere leggera ripresa dell' Ansia e qualche vertigine, comunque di solito tollerabili. in quel periodo può prendere un po' di xanax al bisogno.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)


Altre risposte di Mente e cervello







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra