La risposta anti-prurito per un sollievo immediato

13 giugno 2018
Bioderma

La risposta anti-prurito per un sollievo immediato



Tags:

Il prurito della pelle è uno dei sintomi più comuni in dermatologia, colpisce circa 1/3 della popolazione mondiale, ed è sintomo di molteplici disturbi cutanei.
Secchezza severa, dermatite atopica, psoriasi, xerosi senile, pelle irritata da detergenti aggressivi, pelle irritata da cloro, dalle condizioni atmosferiche rigide... sono tutte condizioni cutanee caratterizzate da intenso prurito.
Diverse origini ma stesso fastidio, il prurito può manifestarsi in ogni momento e in qualsiasi luogo e può avere un forte impatto sulla qualità della vita, causando disordini del sonno, difficoltà a svolgere le attività quotidiane, diminuzione della concentrazione, malessere generalizzato.

Per alleviare questo disturbo, Laboratoire Bioderma ha creato Atoderm SOS Spray, la risposta anti-prurito immediata in tutti i casi di prurito cronico o occasionale che agisce in 60 secondi, garantendo 6 ore di efficacia.
Una vera e propria innovazione, un trattamento che, agendo sia sulla funzione barriera della pelle, per ripristinare il suo ruolo protettivo, che sui mediatori del prurito, riduce la necessità di grattarsi e dona comfort immediato.


La sua texture ultra leggera (emulsione olio in acqua) dona un'immediata sensazione di freschezza.

La sua formula è distribuita sottoforma di microparticelle ultrafini per una distribuzione uniforme su tutto il corpo e viso.

Applicazione a 360° ultra veloce e in un solo gesto (ideale per zone difficili da raggiungere.

Il pH rispetta il pH fisiologico della pelle (tra 5 e 5.5).

Clinicamente testato. Testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico.


Atoderm SOS Spray nasce dall'identificazione di 2 mediatori del prurito presenti nella pelle atopica, nella pelle con psoriasi e più in generale in tutte le condizioni dermatologiche in cui si presenta il prurito: la linfopoietina timica stromale (TLSP) e il fattore di crescita nervoso (NGF).

Atoderm SOS Spray ha un'azione biologica sul circolo vizioso del prurito per agire sia sul prurito cronico che occasionale.

La nuova tecnologia Skin Relief technology (contenente estratto di ambora e the verde) in associazione con il noto principio attivo lenitivo dermatologico l'Enoxolone, blocca il processo biologico responsabile del prurito fin dall'inizio e agisce direttamente su ogni processo coinvolto.

Il brevetto Skin Barrier Therapy™ protegge anche la pelle più sensibile dai batteri che causano l'intensificarsi del prurito.

Il complesso brevettato D.A.F. (formula dermatologicamente avanzata) aumenta la soglia di tollerabilità della pelle.


Consigli D'utilizzo:

Nebulizzare su pelle pulita ad una distanza di 20 cm. Spalmare se necessario. Lasciare asciugare.

Utilizzare ogni volta in cui se ne sente il bisogno, da solo, in abbinamento al trattamento emolliente abituale, come coadiuvante della terapia farmacologica prescritta.



Precauzioni per l'uso: attenzione. Contenitore pressurizzato: può esplodere se riscaldato. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o eventuali altre fonti di calore. Non fumare. Non vaporizzare su fiamma libera o altra fonte di accensione. Non perforare o bruciare neppure dopo l'uso. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F. Tenere lontano dalla portata dei bambini.


Ingredienti - INCI

Aqua/Water/Eau, Glycerin, Dipropylene Glycol, Isostearyl Isostearate, Sucrose Stearate, Squalane, Microcrystalline Cellulose, Pentylene Glycol, Glycyrrhetinic Acid, Disodium Edta, Cellulose Gum, D.A.F. (Dermatological Advanced Formulation), Polyacrylate Crosspolymer-6, Tambourissa Trichophylla Leaf Extract, Tocopherol, Lecithin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Niacinamide, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fructooligosaccharides, Caprylic/Capric Triglyceride, Laminaria Ochroleuca Extract. [Bi 732]




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa