Per tenersi i propri capelli ed avere unghie belle

03 novembre 2021
Naturlabor

Per tenersi i propri capelli ed avere unghie belle



Tags:


NaturRigen di Naturlabor: quando i nostri capelli, la pelle o le unghie hanno bisogno di un aiuto


Quando i nostri capelli, la pelle o le unghie hanno bisogno di un aiuto, magari quando gli anni avanzano, una soluzione è NaturRigen di Naturlabor, un integratore alimentare a base di Collagene, Bamboo, Equiseto e Biotina.

Bamboo

Il Bamboo presenta infatti un elevatissimo contenuto in Silice (circa 75%). Il Silicio, poco presente negli alimenti comuni, è una sostanza nutritiva essenziale per l'alimentazione umana che promuove una corretta costituzione della pelle, dei legamenti, dei tendini e delle ossa.

L'organismo metabolizza continuamente l'acido silicico, eliminandone circa 40 mg al giorno mediante l'escrezione urinaria, la crescita dei capelli e delle unghie.
Con l'avanzare dell'età la quantità eliminata è maggiore: il reintegro previene l'invecchiamento precoce. È pertanto essenziale per mantenersi in salute reintegrare tali perdite.

Il silicio favorisce elasticità di tendini, cartilagini e pareti arteriose: uno squilibrio del rapporto Si-Ca, con diminuzione del primo, produce anomalie nella formazione delle cartilagini e l'invecchiamento (perdita di elasticità) del tessuto arterioso. Il silicio stimola la sintesi del collagene presente intorno alle ossa e alle articolazioni e facilita la ricostruzione delle cartilagini deteriorate.

Equiseto

Contiene Silice (il 10% passa come acido silicico nelle tisane), calcio, magnesio, potassio, saponina (equisetonina), glucosidi flavonici, piccole quantità di alcaloidi e tannini. Per la presenza di questi sali minerali, in una forma molecolare altamente disponibile per il nostro organismo, l'equiseto contribuisce al metabolismo dell'osso e favorisce la remineralizzazione del sistema osteo-articolare e dei tessuti duri come unghie e capelli.

Collagene

Principale proteina presente nel tessuto connettivo animale, impalcatura della pelle. Con l'avanzare dell'età la concentrazione di collagene nella pelle tende a ridursi.

Biotina

Vitamina idrosolubile, alleata preziosa per la salute del capello, in grado di riequilibrare la produzione di sebo a livello cutaneo e del cuoio capelluto. La carenza di biotina porta a disturbi della pelle e del cuoio capelluto. Il suo utilizzo è efficace nella prevenzione delle calvizie e dei capelli grigi.

Gluconato di Calcio

Il Gluconato di Calcio è una fonte di calcio. L'utilizzo è regolato finemente nei tessuti da fattori quali paratormone, calcitonina e vitamina D e dalle esigenze fisiologiche dell'organismo che ne influenzano il destino metabolico.


Ingredienti: Bamboo (Bambusa vulgaris) gambo E.S. tit.70% in silicio, Equiseto (Equisetum arvense L.) parti aeree E.S. titolato al 3% in silicio, calcio gluconato, collagene idrolizzato; capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa; antiagglomeranti: Magnesio stearato e biossido di silicio; Biotina.

Posologia: si consiglia di assumere una capsula al dì, lontano dai pasti.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa