29/05/15  - Amenorrea e dufaston - Salute femminile

29 maggio 2015

Amenorrea e dufaston




Domanda del 29 maggio 2015

Domanda


Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e da circa 9 mesi a seguito della sospensione dell'' anello soffro di Amenorrea. Ammetto che negli ultimi due anni sono stata molto attenta all'' alimentazione (facendo tanta attività fisica) e probabilmente sono andata in sottopeso, ma mai in maniera preoccupante, come minimo 54 kg per 1, 75. Adesso ho recuperato e da gennaio ad oggi ho messo 5 kg (ricordo che il ciclo l'' avevo senza problemi e in maniera regolare quando pesavo 56-57 kg ). La ginecologa mi ha diagnostica un ovaio multifollicolare e mi ha dato dufaston. gli esami del sangue fatti a febbraio quando ancora però ero un pochino sottopeso davano questi valori
FSH 3, 66
LH 1, 56
PROLATTINA 13, 2
BETA ESTRADIOLO 18
Ho preso dufaston come ha detto la ginecologa 7 pillole ma nessun ciclo. Ho ripetuto dopo 30 giorni ancora 7 giorni e sono comparse delle perdite x tre giorni. Ad oggi che sono passati 40 giorni da quell'' episodio ancora nulla. Nel frattempo ho iniziato a prendere inofert e hormeel s (gocce omeopatiche ). La ginecologa mi ha detto di ripetere dufaston a 60 giorni di distanza dal ciclo se spontaneamente non si presenta.
Quello che mi chiedo è come mai sia ancora tutto bloccato. . ormai il peso è stato ristabilito da 4 mesi, attività fisica l'ho diminuita, mangio regolarmente e tutto. . cosa posso fare ancora?
Grazie in anticipo per la disponibilità
Saluti

La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Gambe sane a prova di solleone
Salute femminile
06 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Gambe sane a prova di solleone
La forza della bellezza contro il cancro
Salute femminile
05 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
La forza della bellezza contro il cancro
Amenorrea
Salute femminile
25 giugno 2018
Patologie
Amenorrea