18/03/15  - Astenia, temperatura più alta, quale analsi? - Salute maschile

18 marzo 2015

Astenia, temperatura più alta, quale analsi?




Domanda del 18 marzo 2015

Domanda


Salve, da ormai 7 mesi soffro di una condizione fisica che mi preoccupa.
Dormo tanto, almeno 8 ore a notte, a volte anche 11 ore, perchè ho un lavoro che viene svolto principalmente di pomeriggio e sera, fino a tarda serata, è il primo anno, fino all'anno scorso ho frequentato il liceo. mi sento sempre stanco durante il giorno, avverto anche dolori muscolari, debolezza, sensazioni simili all'ebbrezza (giramenti di testa, senso di estraniamento) a volte nausea, la sensazione è come se avessi un principio di Influenza. Mi misuro la febbre quando me ne sento i sintomi ed ho dai 36, 3 mattutini ai 37, 2max nell'arco della giornata, so che non è febbre, ma fino ad un annetto fa quando stavo bene la mia temperatura non andava mai oltre il 36, 5, anzi spesso era sul 36, 0. .. a volte pero'nei rari momenti in cui mi sento perfettamente in forma se mi misuro la temperatura si aggira tra i 35, 8 ei 36, 3 come quando stavo bene prima di questo problema. Inoltre non so quanto centri, ma soffro di tonsilliti ricorrenti.

Ho fatto Emocromo, analisi TSH, CPK, TAS due volte da settembre; non ho fatto quelle per la Mononucleosi perchè l'ho già contratta anni fa.
Tutto regolare, tranne il TAS che è sui 251 entrambe le volte, ma il mio medico dice che è alto perchè sono già entrato in contatto in passato con il batterio.
Lui sostiene quindi che la mia astenia sia di causa psicologica, ma io vorrei sapere se ci sono altre analisi che potrei farmi prima di dire che sia una cosa tutta psicologica. ..
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute maschile



Potrebbe interessarti
Attività fisica e calo del testosterone
Salute maschile
29 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e calo del testosterone
Tumori maschili, dieci regole per prevenirli
Salute maschile
17 marzo 2018
Notizie e aggiornamenti
Tumori maschili, dieci regole per prevenirli