26/10/04  - Ciclo mestruale e spirale - Salute femminile

26 ottobre 2004

Ciclo mestruale e spirale




Domanda del 26 ottobre 2004

Domanda


ho 40 anni e da circa 20 anni uso lka spirale come anticoncezionale. non ho mai avuto fastidi nè problemi, solo il ciclo un po' più lungo. da qualche mese (luglio 2004) il mio ciclo non è più regolare, ossia ho molti ritardi. Ho inserito la nuova spirale recentemente e dopo circa 10 gg. mi è ritornato il ciclo molto abbondante. Consultato il ginecologo dice di non preoccuparmi. Aggiungo che da recenti analisi per la tiroide è emerso che il mio TSH è un pò troppo alto e l'endocrinologo mi ha somministrato un farmaco a base di tiroxicina che sto assumendo da circa un anno. Può questo farmaco avere effetti collaterali sul mio ciclo mestruale?Posso eseguire qualche analisi in proposito? e se si quale?
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Gambe sane a prova di solleone
Salute femminile
06 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Gambe sane a prova di solleone
La forza della bellezza contro il cancro
Salute femminile
05 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
La forza della bellezza contro il cancro
Amenorrea
Salute femminile
25 giugno 2018
Patologie
Amenorrea