04/05/15  - Dall'MRGE all'Intestino irritabile.. - Stomaco e intestino

04 maggio 2015

Dall'MRGE all'Intestino irritabile..




Domanda del 04 maggio 2015

Domanda


Buonasera, ho 18 anni e nel luglio dell'anno scorso mi sono state diagnosticate MRGE da reflusso gastroduodenoesofageo biliare ed Esofagite di grado A Los Angeles. Malattie croniche, per cui purtroppo nonostante la somministrazione di diversi farmaci per lungo tempo, non ho ancora avuto sollievo. Per farla breve dopo ecografie, gastroscopia, ph-metria, e lastre addominali oltre ad una RX con contrasto, più la somministrazione di tutti gli IPP da dicembre 2013 (periodo in cui avevo iniziato a soffrire di forte nausea e mal di stomaco ), antiacidi possibili e persino motilium e levobren, ancora oggi sono a punto a capo. Tra l'altro non ho il ciclo mestruale dall'aprile dell'anno scorso, se non nel mese di febbraio indotto da un mese di pillola che poi mi é stata tolta. Detto questo i miei sintomi sono:
Mal di stomaco/bruciore;
Dolori frequenti nella parte sinistra del corpo dal collo al bacino; più mal di braccio sinistro;
Forte nausea;
Spesso dolore alla base del collo e bruciore in gola;
SEMPRE SENSO DI SPOSSATEZZA, ASTENIA, MAL DI TESTA, SENSO DI DEBOLEZZA IM GAMBE E BRACCIA COME SE TREMASSERO, AFFANNO DOPO POCHI SFORZI A VOLTE ANCHE SEMPLICEMNTE LAVANDO IL PAVIMENTO (PREMETTO CHE NON HO PROBLEMI NE DI CUORE NE AI POLMONI, HO GIÀ INDAGATO E NON FUMO DA 11 MESI ); da un mese ho iniziato ad avere dolori che a volte sono fastidi, prima al fianco destro in basso, per poi passare al sinistro, si alternano, a volte anche al centro, ma il più presente é proprio in dolore dove finisce la cassa toracica nel lato sinistro, a volte mi sembra quasi che ci sia qualcosa ma quando schiaccio non trovo sollievo. Il mio medico di base dice che é la mia flora batterica che Non lavora più come si deve per colpa dei farmaci e mi ha prescritto enterelle 4 CP al giorno più bifiselle 4cp al giorno (prendo anche pantoprazolo 40mg e riopan per lo stomaco) domani termino la cura con i probiotici ma ho ancora forti fastidi e senso di peso al fianco sinistro. Avrei bisogno di un parere in più!
La domanda è in attesa di risposta.
Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Stomaco e intestino
03 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
Mal di viaggio: sintomi e rimedi
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Stomaco e intestino
19 giugno 2018
Notizie e aggiornamenti
Gonfiore e distensione addominale: conosciamo causa e trattamento
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici
Stomaco e intestino
21 maggio 2018
Notizie e aggiornamenti
Sindrome dell'intestino irritabile: un aiuto dai probiotici