14/11/04  - Dieta inefficace 2 - Alimentazione

14 novembre 2004

Dieta inefficace 2




Domanda del 14 novembre 2004

Domanda


Gentile dottoressa, le riscrivo in seguito alla sua risposta dello 01/11/2004. Nella mia precedente mail le avevo parlato del mio ragazzo che da 2mesi fa una dieta che però non è servita a niente. Aggiungo ora che il medico da cui è stata fatto non lo ha visitato, non ha voluto sapere quale fosse il suo stile di vita nè quanto pesasse, non gli ha prescritto neanche degli esami, si è limitato ad inviargli la dieta per e-mail.. Io l' ho convinto a farsi gli esami per la tiroide, perchè è l' unico esame che lei ha menzionato nella sua risposta e io non ne conosco altri.. Da tali esami è risultato che ha la T3 a 3.98, mentre gli altri valori sono normali: TSH 1.359 e T4 1.01. Il suo medico gli ha detto di rifarli tra un mese, ma volevo sapere da lei se nel frattempo si può fare qualcosa, perchè sacrificarsi a fare una dieta che non serve lo trovo del tutto inutile... Le reinserisco i dati del mio fidanzato.. La ringrazio nuovamente e la saluto.
Risposta del 19 novembre 2004

Risposta di GIULIA MARIA D'AMBROSIO


Carissima, il vero problema è costituito dal fatto che il suo ragazzo si sta accontentando. Dice di non aver bisogno di andare da un dietologo però sta a dieta. Vorrebbe diminuire ma anche se non diminuisce non ha iniziativa per cercare altro. Il conto non torna. Però senza vederlo da vicino, è impossibile dare dei consigli.
Mi spiace tantissimo non poterle essere di aiuto.
Forse per lui dire di essere a dieta ha comunque un certo effetto. Può darsi che abbia bisogno di tempo per realizzare di aver veramente bisogno di aiuto. Quando si è giovani, i pericoli appaiono sempre lontanissimi.
Un caro saluto.

Dott.ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)



Il profilo di GIULIA MARIA D'AMBROSIO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Ultime risposte di Alimentazione



Potrebbe interessarti
L’Oms e i cibi killer: Parmigiano nel mirino?
Alimentazione
21 luglio 2018
Notizie e aggiornamenti
L’Oms e i cibi killer: Parmigiano nel mirino?
Celiachia
Alimentazione
16 luglio 2018
Patologie
Celiachia
Comporre il piatto
Alimentazione
15 luglio 2018
Libri e pubblicazioni
Comporre il piatto